Il pop punk della band umbra è estremamente “catchy” ma senza perdere in qualità e professionalità, anzi!

Picture Of Troy J – Does “Picture Of Dorian Gray” ring a bell?- nascono nel 2012 dall’idea di Carlo Falaschi (Voce e Chitarra). Gli altri membri della band sono, attualmente, Giovanni Zeppetti (Basso e Voce); alle tastiere Alessandro Troy J.Domenichini e Dennis Selvaggi alla batteria.

Line-up della band Picture of Troy J.
Il primo omonimo album uscito a Marzo 2017 sotto l’etichetta bolognese Areasonica Records

Attualmente al lavoro per il secondo album con tutte gli impedimenti e le fatiche da pandemia mondiale, i ragazzi presentano un primo lavoro interessante e piacevolissimo.

Evidenti le influenze rock, punk e pop, nello specifico di band quali The Offspring, Sum 41, Blink 182 e, ovviamente, Green Day, i nostri però hanno il proprio nome e non sono la copia di nessuno: a dimostrarlo l’album stesso che propone un pop rock veloce, curato, elaborato, dinamico, piacevole, fresco e, soprattutto, potenziato dalla brillante idea di utilizzare le tastiere, fatto piuttosto anomalo per il genere ma che risulta vincente, basta ascoltare pochi minuti di album per capire questo geniale valore aggiunto.

Aggiungo un altro importante punto a favore -lasciatemelo dire dal momento che di album me ne passano davvero tanti e puntualmente 1 su 10 si riesce ad ascoltare- è proprio il sound, LA PRODUZIONE! OTTIMA!

Il sound è curato e ben prodotto e anche solo per questo la band va presa sul serio, per i non pochi soldi spesi di tasca propria e lasciamo stare i costi per la promozione; questo ve lo dico io che qualcosina di artisti emergenti ormai ne so.

Picture Of Troy J è un disco coinvolgente, caratterizzato da stacchi di batteria galoppanti e piacevoli armonie di tastiera.

Accanto a brani più goliardici e divertenti quali “Sounds From Underground” e “Not An Ordinary Girl“, fatti non solo di metriche sostenutissime ma anche di racconti e peripezie adolescenziali, troviamo qualche sprazzo di malinconia come in “Old Fashioned Shop” “Three Cups Of Rum“: non vaghi messaggi profetici e standardizzati ma una collezione di brani genuini e veri che attingono alle esperienze e ai retroscena più significativi della stessa band.

Noi vi proponiamo il video del primo singolo estratto “Sounds From Underground” così da potervi fare un’idea voi stessi

Per seguire l’ottima band e avere maggiori informazioni:

Instagram https://www.instagram.com/picture_of_troy_j/?hl=it

Web site http://www.pictureoftroyj.com/

Facebook https://www.facebook.com/PictureOfTroyJ


I lavori per il secondo album non si fermano!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *